Chi siamo

CHI SIAMO E PERCHÉ SIAMO SUL MERCATO

Grazie alla coibentazione termica Coibentando è un’azienda che vi consente di salvaguardare la vostra abitazione dal freddo, dal caldo estivo mantenendone l’interno più fresco e dal rumore.

Il tutto mantenendo molta attenzione all’ambiente perchè si utilizzano solo prodotti bio.

La coibentazione si traduce in un notevole risparmio sui costi di riscaldamento dell’abitazione e su una maggiore vivibilità e benessere.

Gli immobili, singoli o condomini, devono rispondere a criteri di salubrità e comfort.  Proprio per questo un isolamento di qualità è indispensabile.

Come

Il nostro intervento si effettua immettendo tra le pareti della casa sostanze bio. Queste ne migliorano le sue proprietà termiche e acustiche. Si realizza, in pratica, l’insufflaggio.

Spesso viene fatto con fibra di cellulosa. Questa è ottenuta da carta di giornali di alta qualità con l’aggiunta di sali di boro.

Tale materiale in cellulosa, isolante sfuso traspirante è autoestinguente e inattaccabile da insetti e roditori. Viene impiegato per il riempimento delle intercapedini vuote dei muri esterni e interni con lo scopo di migliorarne la coibentazione termica e acustica

Tutto ciò rappresenta un interessantissimo sistema in grado di coniugare prestazioni tecniche, affidabilità, rispetto ambientale e costi contenuti.

Esplorando le diverse sezioni del sito potrete trovare tutte le informazioni inerenti i vantaggi che si ottengono operando l’insufflaggio. Troverete anche delucidazioni sul metodo e i tempi di lavoro, i materiali impiegati e così via.

Non esitate comunque a contattarci per ottenere tutti i chiarimenti che desiderate.